Dove siamo

La nostra filosofia:

Nella contea di Ostergotland, situata nel cuore della Svezia centro-meridionale, vi attende il cottage di Svezia pesca&caccia. Situato sulle sponde del tranquillo e misterioso lago Narven, è avvolto dai boschi ricchi di fauna tipici della zona.

Non il classico lodge di pesca con guide, chef e personale a disposizione ma una sistemazione in totale autonomia per godere appieno il relax della natura svedese, della pesca e della caccia, a prezzi accessibili a tutti.

Qui potrete soggiornare con i vostri amici o con la famiglia, dedicandovi alla pesca, alla caccia, ai funghi e mirtilli, a passeggiate nella natura, giri in barca, osservazione e fotografia della fauna. Lepri, volpi, caprioli e cinghiali abitano costantemente i boschi circostanti, non è difficile scorgerli alla sera o al mattino. Magari facendo colazione sull’ampia terrazza che sovrasta il lago.

 

La zona:

La contea è ricca di specchi d’acqua di ogni dimensione. Si va dai laghetti nascosti nella foresta e popolati da pesci che nuotano tranquilli fino all’immensità del grande Vattern, il quinto lago più grande d’Europa. A circa 20 minuti sorge la graziosa cittadina di Kisa e poco oltre troviamo quella di Rimforsa, entrambe dotate di ogni servizio. I supermercati sono aperti 7 giorni su 7 e con orario continuato. Il cottage è distante circa 2 ore dall’aeoporto di Stoccolma Skavtsa, collegato principalmente da voli low cost di Ryanair.

La casa:

Tipica casa svedese su un piano, è dotata di 3 stanze con 6 posti letto, bagno con doccia, soggiorno con tv e radio, cucina ben attrezzata con capienti frigo e freezer, lavastoviglie e lavatrice posta in box esterno alla casa.

Non poteva mancare una grande terrazza vista lago, corredata da tavolo e sedie per pranzare all’aperto. E ovviamente barbecue e vasca termale esterna con ricircolo e riscaldabile a legna ( fornita ).

A poche decine di metri si trova il pontile dove troverete ormeggiate le barche. Imbarcazioni x 2 persone, equipaggiate con remi, ancora e motore elettrico dotato di tripla batteria e 2 caricabatterie ciascuna. Sugli alberi vicino a casa e pontile abbiamo piazzato alcune mangiatoie dove con un pizzico di fortuna si possono osservare e fotografare svariate specie di uccelli ed anche scoiattoli.